Soly, Matteo Artero è il nuovo country manager per l’Italia

Soly, clean energy tech company di origine olandese certificata B Corp, nata dall’intuizione dei due fratelli Van der Meulen di creare un’azienda focalizzata completamente sulle energie rinnovabili, entra in Italia annunciando un Series B round da € 30 milioni e nomina Matteo Artero country manager per l’Italia.

Quello delle aziende in rapida crescita è un territorio noto ad Artero, che prima di approdare in Soly – con l’obiettivo di promuovere l’adozione dell’energia rinnovabile e guidare la crescita della realtà nel paese – ha ricoperto ruoli di management per Zara (gruppo Inditex) e nel colosso dell’e-commerce Amazon, per poi assumere la posizione di direttore operativo globale in Getir, il servizio di consegna rapida.

“Soly unisce l’innovazione e l’ossessione per la soddisfazione del cliente con la missione di rendere l’energia solare accessibile a tutti. L’Italia, in particolare, si trova in un momento interessante: il governo italiano continua a promuovere la transizione energetica, la consapevolezza verso la sostenibilità è in aumento e il livello di digitalizzazione degli italiani è senza precedenti. Senza contare la recente trasformazione in legge del Decreto Energia, che stanzia fondi per promuovere e sostenere la transizione energetica. Abbiamo costruito una soluzione credibile, smart e veloce e non vediamo l’ora di diffonderla anche in Italia”, commenta Artero.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE