Solarig, Urbano Cinti nominato legal counsel director per l’Italia
Il team legale del gruppo spagnolo Solarig, guidato a livello globale dalla general counsel Clara Cerdán Molina, si rafforza con l’ingresso di Urbano Cinti (in foto) nel ruolo di legal counsel director per l’Italia.
Solarig Italia, legal entity italiana del gruppo, sotto la guida di Agnese Rocco, consolida così la propria struttura legale, che conta già sulle competenze di Vittoria Nalli, Guendalina Nola e Alice Conti.
Con una consolidata esperienza nel settore legale dell’energia e dell’ambiente maturata in A2A, Urbano Cinti entra in Solarig Italia con l’obiettivo di rafforzare e coordinare le attività legali della società, assicurando supporto strategico e operativo nelle operazioni straordinarie e nello sviluppo di nuovi progetti.
“Condivido pienamente i valori e la visione di Solarig nel promuovere le energie rinnovabili. Inizio questo nuovo percorso con grande motivazione, pronto a mettere a disposizione la mia esperienza per supportare la crescita sostenibile del gruppo in Italia”, ha dichiarato Cinti, commentando il nuovo ruolo.
Un ulteriore segnale dell’impegno di Solarig Italia per la crescita delle energie rinnovabili nel nostro Paese, per il consolidamento di un team legale altamente qualificato a supporto della transizione energetica.