Gli in-house nel project finance e PPA di un impianto fotovoltaico a Viterbo
Il 5 agosto 2022, Sistema Rinnovabili, tramite la propria controllata Agro Solar I, e ING Bank hanno finalizzato un project financing dell’importo complessivo di circa 32 milioni di euro per finanziare la costruzione e l’esercizio di un impianto fotovoltaico di potenza pari a circa 30 MWp in provincia di Viterbo.
L’impianto fornirà per dieci anni energia rinnovabile ad un grande cliente industriale italiano del settore chimico grazie ad un contratto di fornitura di lungo periodo (long term PPA) finalizzato in collaborazione con Axpo Italia.
GLI IN HOUSE
Il team interno di Axpo Italia che ha lavorato all’accordo è composto dal team legal, nelle persone di Stefano Brogelli, legal & compliance director (nella foto), e Guido Parodi, legal affairs manager, e dalla divisione origination, con l’head of origination & business development Simone Rodolfi, l’head of structured origination Mattia Picco e la originator Nicole Colla.
GLI ADVISOR LEGALI
EY ha assistito in qualità di advisor legale Axpo Italia. Gianni & Origoni ha assistito Sistema Rinnovabili, mentre Ashurst ha assistito ING Bank (qui i team, su legalcommunity.it).
Per gli advisor finanziari, clicca qui e leggi su financecommunity.it