Snam sigla accordo con Rina per lo sviluppo dell’idrogeno 

Snam ha sottoscritto un Memorandum of Understanding con Rina – gruppo attivo nel campo dei servizi di testing, ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica – per avviare una collaborazione nel settore dell’idrogeno, al fine di realizzarne l’ampio potenziale come vettore energetico per la lotta ai cambiamenti climatici e la decarbonizzazione delle industrie.

L’accordo è stato firmato da Marco Alverà, Amministratore Delegato di Snam, e Ugo Salerno, Amministratore Delegato di RINA.

Gli aspetti legali del deal sono stati curati, per Snam da una squadra in house composta dal general counsel Marco Reggiani (nella foto) e dalla head of partnership real estate and no profit legal affairs Carlotta D’Ercole.
Per quanto riguarda Rina, gli aspetti legali dell’accordo sono stati seguiti da Michele Morseletto, general counsel con il supporto di Sara Peluso del team legale interno.

Le due società costituiscono un gruppo di lavoro congiunto per studiare e sviluppare test sulla compatibilità con l’idrogeno di bruciatori industriali e di altre apparecchiature già in esercizio e per avviare sperimentazioni, analisi e scouting tecnologico in vari ambiti riguardanti l’idrogeno: dalla produzione, allo stoccaggio e alla distribuzione.

Gennaro Di Vittorio

SHARE