SkyShowtime riceve completa autorizzazione normativa. Gli in house

Comcast Corporation e ViacomCBS hanno annunciato che SkyShowtime, il nuovo servizio in streaming creato tramite una loro joint venture, ha ricevuto la completa autorizzazione normativa e si prevede che sarà lanciato in oltre 20 paesi europei – un pubblico di 90 milioni di abitazioni – nei prossimi paesi di quest’anno.

SkyShowtime sarà disponibile nei seguenti paesi: Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Kosovo, Macedonia del Nord, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

La vasta offerta di SkyShowtime consisterà di 10mila ore di contenuti in tutte le categorie di generi e pubblico – lavori teatrali, bambini e famiglia, popolari programmi su licenza, film famosi, programmi locali, documentari/reportage e altro ancora.

Al dossier ha lavorato per ViacomCBS un team legale guidato da Sebastian Chames e Maria Romeo e composto da Astrid Echart Orús, Richard Hill, David Uddenfeldt, Martha Köhnke, Javier Palomo, Paul Fagan, Michael Landau, Elyka Anvari, Heike Leidiger e Barnaba Costalonga (nella foto).

Gli studi che hanno assistito la società sono Hogan Lovells e Sheaman & Sterling per gli aspetti antitrust.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE