Sixth Street acquisisce quota in EniPower. Gli in house
Sixth Street ha acquisito il 49% del capitale sociale di EniPower, controllata di Eni operante nel settore della generazione di energia elettrica da centrali cogenerative, nonché nella negoziazione e definizione dei relativi patti parasociali e dei contratti di tolling. L’acquisizione da parte di Sixth Street sarà in parte finanziata tramite una emissione obbligazionaria da parte di fondi gestiti da Allianz Global Investors Gmbh. L’accordo è soggetto ad alcune condizioni sospensive, tra cui quelle delle autorità competenti.
GLI ADVISOR
Il team legale interno di Eni è stato guidato da Stefano Speroni (nella foto) e composto da Federica Andreoni, Manlio Tucci e Davide Alesso.
Legali esterni dell’operazione sono stati Gianni & Origoni (GOP) e BonelliErede, rispettivamente advisor di Sixth Street ed Eni. In relazione agli aspetti relativi al finanziamento, hanno svolto assistenza Linklaters e Ashurst. (qui la news su legalcommunity.it, con tutti i team di advisor legali).
Gli advisor finanziari dell’operazione sono stati Rotschild per Sixth Street e JP Morgan per ENI (qui i dettagli su financecommunity.it).