Siram vince al CdS contro Asrem. I legali inhouse

Siram ha ottenuto un’importante vittoria al Consiglio di Stato nell’ambito dei giudizi promossi dai titolari degli attuali contratti di gestione e manutenzione energetica delle sedi dell’Azienda sanitaria regionale del Molise – Asrem avverso la decisione di quest’ultima di non proseguire nella gara preordinata all’affidamento di un appalto per la fornitura di servizi energetici, ma di aderire alla convenzione-quadro di Consip stipulata con Siram.

Il Consiglio di Stato, con sentenza del 3 novembre 2021, n. 7351, accogliendo le tesi di Siram, ha confermato la legittimità della scelta dell’azienda, riconoscendo la sussistenza in capo alla stessa dell’obbligo di attivare la convenzione-quadro di Consip, laddove non sia già operativa sul mercato una convenzione regionale.

Per Siram hanno agito il general counsel Francesco Marzari (nella foto) e gli avvocati Andrea Otrello e David Romei della direzione legale della società, oltre che lo studio legale Legance, con un team composto dal partner Alessandro Botto, dalla counsel Raffaella Zagaria e dal senior associate Francesco Mataluni.

SHARE