Simona Caselli è la prima presidente donna al vertice di Granlatte

Simona Caselli (in foto) sarà la prima donna a guidare i vertici di Granlatte, società cooperativa agricola costituita da 534 produttori e 4 cooperative di raccolta che aderisce a Legacoop e a Confcooperative ed è holding del Gruppo Granarolo. Il consiglio di amministrazione di Granlatte ha scelto lei come nuova presidente al posto di Gianpiero Calzolari, in carica dal 2007 al 2023.

Caselli, che nel suo nuovo ruolo affiancherà il direttore generale Isaia Puddu nel processo di transizione sostenibile della filiera, ha lavorato per oltre 31 anni in C.C.F.S. (Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo) in qualità di commercial director. Attualmente è presidente di AREFLH (Assembly of European Regions producing Fruits, Vegetables and Ornamental Plants) e presidente del Centro Ricerche Produzioni Animali.

Commentando la nomina in Granlatte, la neo presidente ha sottolineato l’importanza di “difendere al meglio gli interessi dei nostri soci allevatori e per investire in ricerca e innovazione lungo tutta la filiera ed essere leader sul fronte della sostenibilità a livello internazionale, in sintonia con l’evoluzione della società e nell’interesse delle future generazioni”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE