Sheridan per Sorin nel completamento della fusione con Cyberonics in LivaNova
Il team legale di Sorin spa, coordinato dal general counsel Brian Sheridan (nella foto), ha annunciato il completamento dell’operazione di integrazione con Cyberonics, società medicale specializzata nella neuromodulazione. L’operazione era stata approvata dai rispettivi consigli di amministrazione lo scorso 26 febbraio.
L’integrazione é stata perfezionata mediante fusione transfrontaliera per incorporazione di Sorin – multinazionale biomedicale che si occupa del trattamento delle patologie cardiovascolari – nella sua controllata di diritto inglese, LivaNova PLC e fusione per incorporazione di Cypher Merger Sub, controllata americana di LivaNova, in Cyberonics, con contestuale ammissione a quotazione delle azioni LivaNova sul NASDAQ Global Market e sul mercato principale del London Stock Exchange.
Il team legale di Sorin è stato affiancato dallo studio legale Latham & Watkins con un team multigiurisdizionale composto in Italia dal partner Maria Cristina Storchi, dal counsel Gaia Guizzetti e dagli associate Giorgia Lugli e Guido Bartolomei. Per alcuni profili di diritto italiano, Sorin è stata inoltre assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli, con un team guidato dal partner Rosario Zaccà.
Cyberonics è stata assistita da Sullivan & Cromwell e, per gli aspetti di diritto italiano, da Legance – Avvocati Associati, con un team composto dai partner Alberto Giampieri e Filippo Troisi, dal senior associate Marco Sagliocca e dall’associate Andrea Sorace.