Sg Company: Roberto De Piano managing director di Brainwaves
SG Company Società Benefit, attiva nel settore Entertainment&Communication, ha comunicato l’ingresso di due figure apicali all’interno del gruppo SG dal 3 maggio.
Roberto De Piano sarà il nuovo responsabile di tutta l’area ITC di gruppo e guiderà come managing director la società Brainwaves, società del gruppo specializzata in data valorization.
De Piano ha lavorato in gruppi multinazionali come Mapei group, Maxus e Wavemaker, centri media del gruppo Wpp, e arriva da Chili, dove ha ricoperto dal 2018 a dicembre 2019 il ruolo di director of operations, con la responsabilità dello sviluppo del prodotto della piattaforma, della user experience e di tutta l’area big data, business intelligence, algoritmi e analytics. A gennaio 2020 ha fondato e assunto il ruolo di director della concessionaria di pubblicità Chili media, e in questa posizione ha avviato anche la data valorization e la vendita dei dati della piattaforma al mercato media e al mondo della distribuzione dei film.
La società ha inoltre annunciato la nomina di Francesco Levizzani a managing director di Double, società del gruppo specializzata in video produzioni a 360°, dalle produzioni in studi televisivi e virtuali, allo streaming, alla digital adv. Il compito di Levizzani sarà quello di guidare Double traghettandola tra le case di produzione video leader nel mercato italiano, offrendo ai propri clienti e ai prospects prodotti sempre più innovativi sia dal punto di vista dei contenuti, che nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
Levizzani ha lavorato in agenzie pubblicitarie internazionali e italiane tra le quali Saatchi & Saatchi e Lowe Pirella. Dal 2019 a oggi ha ricoperto il ruolo di executive producer e direttore new business della casa di produzione Haibun.