Serena Alvino nominata chief legal, biotech & transaction di NMS

Nerviano Medical Sciences (NMS), parte di NMS Group e Nerviano Medical Sciences, Inc., una controllata al 100% di NMS Group, focalizzata sulla scoperta e sviluppo di farmaci oncologici e la più grande azienda di R&S oncologica in Italia, ha annunciato la nomina di Serena Alvino (in foto) a chief legal, biotech & transaction da dicembre 2023.

In questo ruolo, la professionista sarà responsabile di fornire consulenza legale strategica al team esecutivo e garantire la conformità alle leggi e regolamenti applicabili. In particolare, guiderà gli aspetti legali delle transazioni strategiche, compresi ma non limitati ad accordi di licenza, collaborazioni, supervisione della qualità, protezione della proprietà intellettuale, contenziosi, tutela legale del rischio e altre iniziative chiave. Serena sarà anche consulente legale del consiglio di amministrazione di NMS Group.

Con un comprovato track record in tutte le aree legali con un focus speciale su biotecnologie e farmaceutica, Serena Alvino ha dimostrato un eccezionale acume legale e leadership. Proviene infatti dalla squadra legale di Dompé, dove ha ricoperto il ruolo di chief legal officer e DPO, supervisionando questioni legali negli Stati Uniti, in Cina e in Albania. Porta con sé una ricca esperienza da ruoli chiave presso Reckitt Benckiser Healthcare Italiae Recordati Industria Chimica e Farmaceutica a Milano, dove ha svolto ruoli chiave in materia di compliance, contratti commerciali e questioni legali aziendali.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE