Serafini per Poste Vita nell’acquisizione del 100% di System Data Software

Il team legale di Poste Vita, coordinato dalla general counsel Carla Serafini, ha seguito l’operazione con la quale la società di assicurazioni ha acquisito il 100% del capitale di S.D.S. System Data Software, società attiva nella gestione dei servizi e nella liquidazione delle prestazioni per conto di importanti fondi sanitari privati italiani.

Il dipartimento legale è stato affiancato dallo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, con un team guidato dal partner Gabriella Covino e dal counsel Dario Pozzi, con il supporto dell’associate Nicola D’Amico e dell’associate Federico Pogliani, quest’ultimo per gli aspetti legati alla proprietà intellettuale.

I venditori, due società facenti capo agli imprenditori Maurizio Bassi e Vincenzo Merlini, sono stati invece seguiti dall’advisor Value Creation Team, dall’avvocato Alvise Baldassari per i profili legali e dal dottor Massimo Tabellini, dello Studio Tabellini Commercialisti di Roma, per i profili civilistico-contabili e tributari.

 

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE