Sennder rafforza la partnership con Poste Italiane: gli in house
Sennder Technologies GmbH operatore europeo attivo nella digitalizzazione del trasporto merci, ha rinnovato la propria joint venture e accordi commerciali per i prossimi 10 anni con Poste Italiane. In particolare, le due realtà stanno utilizzando una piattaforma tecnologica per ottimizzare le attività Full Truck Load (FTL) al fine di potenziare la movimentazione di merci tra tutti gli hub di smistamento e distribuzione sul territorio nazionale. Nell’ambito di tali accordi, il controllo di Sennder Italia è stato inoltre trasferito da Poste Italiane a sennder Technologies GmbH, nel contesto di una operazione societaria transfrontaliera, di diritto italiano e di diritto tedesco.
Lato in house, l’operazione è stata gestita dalla direzione legale di Poste Italiane, guidata da Andrea Sandulli (in foto).
I consulenti esterni
Pedersoli Studio Legale ha assistito sennder Technologies GmbH, con Edoardo Pedersoli supportato da Matteo Pietrogrande e Fabio Beltramo per gli aspetti di diritto societario. Davide Cacchioli e Alessandro Bardanzellu hanno seguito i profili golden power.
DLA Piper, ha assistito Poste Italiane con un team composto dal partner Dino Dima e dagli avvocati Simone Castelli e Andrea Ferrara Fierro e per i profili di diritto tedesco dall’of counsel Daniel Ladeur.
Taylor Wessing ha assistito Sennder Technologies in riferimento agli aspetti di diritto tedesco con un team di base ad Amburgo e Berlino composto da Jens Wolf e Niclas von Woedtke.