Semrush: aumenta in azienda l’attenzione ai dipendenti 

Il 2021 potrebbe essere ricordato come l’anno della riscoperta (o, per alcuni, della scoperta) del welfare aziendale come strumento per lo sviluppo dei business. Analizzando il primo semestre, infatti, si nota un forte interesse da parte degli imprenditori, come emerge dallo studio realizzato da Semrush, piattaforma di Saas per la gestione della visibilità online, effettuata sulle ricerche online fatte in Italia da gennaio 2020 ad oggi.

Tra le domande digitate sui motori di ricerca che hanno registrato il maggior incremento figura “come funziona welfare aziendale”, a +400%. Un desiderio di approfondire l’argomento che, per circa un utente su 2, si traduce in un desiderio di passare all’azione, con “come attivare il welfare aziendale” in crescita del 200%, aumentando nell’ultimo trimestre di 3 volte rispetto al precedente e, soprattutto, le ricerche per “portale welfare aziendale” a +1.600%.

I portali che stanno riscuotendo il maggior incremento di popolarità tra gli imprenditori sono TreCuori (+5.800%) e Edenred (+189%), ma aumenta anche il traffico verso la piattaforma di welfare aziendale per chi ha contratti metalmeccanici (+467%). 

 

 

 

 

Leave a Reply

SHARE