Una sede europea a Bruxelles per ACC

La Association of Corporate Counsel (ACC), l’organizzazione internazionale dei giuristi d’impresa più grande al mondo che conta oltre 45mila membri ed è presente in 85 Paesi, apre il suo primo ufficio a Bruxelles. Nella città che ospita gran parte delle istituzioni europee l’associazione ha deciso di stabilire il suo quartier generale europeo, che sarà guidato da Giuseppe Marletta (nella foto), in qualità di managing director.

Marletta è l’ex direttore generale della International Association of Young Lawyers (AIJA) e ha una vasta esperienza nel campo della difesa europea e della gestione delle operazioni ad alto livello.

La nuova sede di Bruxelles e il ruolo dato a Marletta consentirà all’associazione di avvicinarsi sempre di più  ai 2500 membri in Europa. ACC è attiva nel vecchio continente da 25 anni e quest’anno terrà la sua conferenza annuale ad Edimburgo, il Global General Counsel Summit a Londra.

«Siamo felici di stabilire una presenza fisica e permanente a Bruxelles e siamo orgogliosi di accogliere nel team un manager di talento come Giuseppe Marletta nel team ACC – ha dichiarato Veta T. Richardson, presidente e ceo di ACC – È un segnale importante per i nostri membri, indica loro che siamo al servizio di una comunità internazionale di giuristi d’impresa, i cui bisogni e interessi attraversano confini e lingue».

Marletta fa parte del consiglio direttivo della European Society for Associations Executives e del comitato consultivo della rivista Boardroom. Ha studiato all’Università di Catania e parla inglese, francese, spagnolo e italiano.

Gennaro Di Vittorio

SHARE