Schroders, Meagen Burnett diventa CFO

Schroders annuncia la nomina di due direttori esecutivi nel Consiglio di amministrazione a partire dal primo gennaio 2025, in attesa dell’approvazione da parte dei regolatori.

Meagen Burnett (in foto) ricoprirà il ruolo di Chief Financial Officer (CFO), succedendo a Richard Oldfield, nominato Group Chief Executive all’inizio di questo mese.

Johanna Kyrklund entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione come Group Chief Investment Officer (CIO). L’ingresso di Kyrklund nel Consiglio di amministrazione sottolinea l’importanza per l’azienda e per i clienti delle competenze e delle performance in materia di investimenti. 

Meagen Burnett è entrata in Schroders nel gennaio 2023 e, in qualità di Group Chief Operating Officer, ha la responsabilità a livello aziendale degli ambiti legati a operazioni, tecnologia e cambiamento. In qualità di CFO, avrà la responsabilità diretta della gestione finanziaria, del capitale e della tesoreria, con la supervisione delle operazioni e della tecnologia. Con oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari, di cui 15 nell’Asset Management, ha ricoperto vari ruoli operativi, di revisione, di rischio e di controllo IT in M&G, J.P. Morgan, Goldman Sachs e KPMG. Ha conseguito la qualifica di dottore commercialista.

Johanna Kyrklund è entrata in Schroders nel 2007 alla guida del business Multi-Asset del Regno Unito. Nel corso di quasi venti anni, ha fatto crescere il nostro business Multi-Asset fino a farlo diventare un franchise globale, passando da 22 miliardi di sterline di asset in gestione al momento del suo ingresso a 192,3 miliardi di sterline al 30 giugno 2024. Nel 2019 è diventata Group CIO e nel nuovo ruolo all’interno del Consiglio di amministrazione sarà ora responsabile della supervisione della performance degli investimenti in tutte le linee di business.

Richard Oldfield succederà a Peter Harrison come Group Chief Executive l’8 novembre 2024, previa approvazione dei regolatori. Meagen Burnett ricoprirà il ruolo di CFO ad interim dall’8 novembre 2024, fino alla sua nomina formale il primo gennaio 2025.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE