Schlumberger: Alessandro Dardano promosso a Technology Legal Counsel
- Nomine
- 9 Novembre 2020
- 232
- 2 minutes read
Alessandro Dardano (nella foto) assume il ruolo di Technology Legal Counsel in Schlumberger.
Nel nuovo ruolo, di riporto al General Counsel IP e Deputy GC globale basato a Houston, il giurista si occuperà di fornire supporto legale ai centri tecnologici e manufatturieri di tutta l’organizzazione con un focus su Europa, Cina, Giappone, India e Singapore.
Tra le sue responsabilità principali: garantire l’operatività delle società in conformità alle leggi applicabili, corporate governance, negoziazioni contrattuali complesse con clienti e fornitori, gestione del contenzioso, attività di compliance, protezione della proprietà intellettuale, assistenza in materia giuslavoristica e riorganizzazione aziendale.
Dardano era entrato in Schlumberger nel 2017 (qui la news) come responsabile legale degli stabilimenti manifatturieri delle società del gruppo Cameron in Italia ed Europa. Il giurista è approdato nelle direzioni affari legali aziendali nel 2015, quando è diventato legal manager di Fotowatio Renewable Ventures a Dubai. Nelle sue precedenti esperienze l’avvocato ha lavorato presso alcuni tra i principali studi legali, ovvero Dla Piper, Chiomenti e BonelliErede.
Tags: News