Schiavolin e Del Torchio nella governance di Snai – Cogemat/Cofetech

Il consiglio di amministrazione di Snai riunitosi oggi sotto la presidenza di Gabriele Del Torchio ha nominato Fabio Schiavolin (nella foto) amministratore delegato del nuovo gruppo. Gabriele Del Torchio mantiene la carica di presidente esecutivo della società. La nomina di Schiavolin avviene a distanza di pochi giorni dalla conclusione dell’operazione di conferimento in Snai dell’intero capitale sociale di Cogemat, società a capo del gruppo Cogemat/Cogetech di cui Fabio Schiavolin era amministratore delegato.

L’operazione crea un gruppo nel mercato del gaming, con ricavi proforma sul 2014 per oltre 960 milioni di euro, una raccolta complessiva nel Betting pari a circa 1.500 milioni di euro, realizzata attraverso una rete di oltre 1.600 punti vendita; una market share nelle gaming machines superiore al 15% in termini di apparecchi installati (60.000 AWP e 10.200 VLT), distribuiti da una rete di circa 19.000 punti di vendita.

Laureato in Economia Aziendale a Bologna e con una specializzazione post laurea alla Johnson Graduate School of Management della Cornell University, Fabio Schiavolin dal 2004 ad oggi è stato amministratore delegato e direttore generale di Cogetech. In precedenza aveva ricoperto la carica di amministratore delegato di Cogemat spa, società di cui aveva curato la fase di start up e per la quale, successivamente, si è occupato del fund raising e dell’attivazione di una joint venture con Gtech Corporation.

 

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE