Savills: Simona Spinelli nuova legal & compliance manager
Da febbraio 2022 Simona Spinelli (nella foto) è la nuova legal & compliance manager di Savills, la società immobiliare fondata nel Regno Unito nel 1855.
Nel ruolo, la professionista riporterà gerarchicamente all’head of Country e funzionalmente al cfo e si occuperà di tutti gli aspetti legal & compliance a livello corporate, per l’Italia. Spinelli, al momento è l’unico legal manager corporate nella società, ci sono poi altri legali ma sono dedicati alle linee di business, rimarrà dunque l’unico il riferimento per l’Italia a livello corporate.
La professionista proviene dal gruppo Jll, dove ha lavorato, da ultimo, per Tétris, dove era legal & compliance officer; sin dal maggio 2019, si è occupata della predisposizione e negoziazione di tutti i contratti per le società italiane del Gruppo e, in particolare di contratti di advise, brokerage, costruzione, nda.
In precedenza, la professionista è ha lavorato come legal counsel per le società italiane del gruppo internazionale Generale Immobiliere.