Sappi Europe: Alessandro Pennisi nuovo responsabile legal & compliance Italy

Passaggio in house per Alessandro Pennisi (nella foto): dal primo settembre il professionista è il nuovo responsabile legal & compliance Italy di Sappi Europe. Riporta direttamente al general counsel Johannes Boner.

L’INCARICO

Pennisi entra a far parte del dipartimento legale di Sappi Europe e si occuperà della gestione delle questioni legali e compliance per le società italiane del gruppo (Sappi Italy Operations e Sappi Italia) nonché della branch italiana di Sappi Papier Holding GmbH. Inoltre avrà un coinvolgimento nelle operazioni straordinarie di gruppo in generale.

Il ruolo comprende la gestione di problematiche relative al Decreto 231/2001 sulle responsabilità amministrative degli enti.

IL PROFILO

Dopo 20 anni, Alessandro Pennisi lascia Baker & McKenzie, dove ricopriva il ruolo di counsel e si occupava di operazioni di m&a nazionali e cross-border, diritto societario in generale e di contrattualistica commerciale nazionale e internazionale, nonché di responsabilità amministrativa degli enti (D. 231/2001). Il tutto per una clientela rappresentata normalmente da gruppi multinazionali.

Il gruppo Sappi è attivo nella produzione di carta e derivati della carta e fa capo alla società Sappi Limited, quotata alla borsa di Johannesburg.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE