SAP Italia, Carla Masperi è la nuova AD
SAP, azienda attiva nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Carla Masperi (nella foto) a presidente e amministratore delegato di SAP Italia con la responsabilità di Cluster Lead per Italia e Grecia.
IL PROFILO
Con una lunga carriera in SAP Italia, che l’ha portata a ricoprire i ruoli di Database & Technology Director, Innovation Sales Director e Chief Operating Officer per il Cluster Italia e Grecia, dall’inizio del 2022 Carla Masperi ricopre il ruolo di Country Manager e Cluster Lead, contribuendo ad accelerare ulteriormente la crescita del business in ambito Cloud nei primi 6 mesi di quest’anno.
Prima di entrare in SAP, Masperi è stata Chief Information Officer dell’Ospedale San Raffaele.
LE DICHIARAZIONI
«Carla (Masperi, ndr) porterà con sé un’eccezionale empatia con clienti e partner, unita a una ricca esperienza in percorsi di trasformazione e innovazione. Questo ci prepara in modo ottimale a realizzare il nostro impegno strategico volto a massimizzare il successo dei clienti e accelerare il passaggio al cloud delle aziende italiane», ha dichiarato Emmanuel Raptopoulos, Regional President di EMEA South SAP
«Stiamo vivendo un momento di trasformazione ed evoluzione tecnologica molto importante, forse il più importante dei nostri 50 anni di storia. Il mio impegno sarà di continuare a sostenere il successo dei nostri clienti nel loro percorso di innovazione e digitalizzazione verso il Cloud. Un sostegno garantito da un portfolio di soluzioni ampio, senza uguali e garantito da un solido ed esteso ecosistema di partner. Verso l’interno il mio impegno sarà rivolto alla continua promozione di una cultura orientata all’innovazione e allo sviluppo dei talenti», ha commentato Carla Masperi.