SAP: Emmanuel Raptopoulos nuovo presidente della regione EMEA

SAP ha nominato Emmanuel Raptopoulos (nella foto) nuovo presidente della regione EMEA South, che comprende l’Europa meridionale, il Medio Oriente e l’Africa. In tale ruolo, Raptopoulos riporterà a Scott Russell, SAP Executive Board member, Customer Success. Con una presenza in 75 Paesi, 24 uffici e circa 5mila dipendenti, la regione EMEA South è in prima linea nel guidare la trasformazione di SAP e dei suoi clienti verso il cloud.

Raptopoulos, che rimarrà basato a Milano, succede a Claudio Muruzabal, che di recente è stato nominato presidente della nuova organizzazione globale SAP Cloud Success Services, che unisce oltre 20mila dipendenti di talento ed esperienza con l’obiettivo di portare sul mercato nuove offerte di servizi per aiutare i clienti a trarre un valore ancora maggiore dalle soluzioni cloud di SAP.

Raptopoulos è entrato oltre 20 anni fa in SAP, ricoprendo diversi ruoli di leadership in General Management, Sales, Operations e Consulting, sia in Europa che in Medio Oriente. Da gennaio 2020 è stato Amministratore Delegato di SAP Italia e Cluster Head per Italia e Grecia. Il suo ampio track record è costantemente accompagnato dalla promozione di una cultura di inclusività e innovazione.

Sulla base di una carriera ricca di successi e risultati positivi, Carla Masperi subentra a Raptopoulos assumendo ad interim la carica di amministratore delegato di SAP Italia e Cluster Head per Italia e Grecia. Carla Masperi entra in SAP Italia nel 2013 come database & technology director, nel 2014 viene nominata chief operating officer e dal 2018 estende le sue responsabilità alla Grecia. Masperi continuerà a mantenere la carica di chief operating officer per il cluster Italia e Grecia.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE