Sanfilippo e quattro studi legali nel passaggio di MTV Italia a Sky

Il general counsel di Sky Italia, Luca Sanfilippo (nella foto), ha seguito, assieme agli studi legali Latham & Watkins, Sherman & Sterling, DLA Piper e CdTA, il passaggio di MTV Italia a Sky.

Latham & Watkins ha assistito il gruppo Sky nell’accordo con Viacom per l’acquisizione di Nuova Società Televisiva Italiana srl, già MTV Italia srl, editore del canale generalista nazionale al numero 8 dell’LCN. Il team di Latham è stato guidato da Stefano Sciolla, insieme a Giorgia Lugli e Luca Maranetto. Gli aspetti regolamentari per Sky sono stati curati dal Prof. Ottavio Grandinetti.

Viacom è stata rappresentata da Shearman & Sterling, con un team composto da Tobia Croff, Maria Antonietta Romeo e Davide Cavazzana e, per gli aspetti regolamentari e media, dallo Studio legale DLA Piper con gli avv.ti Giangiacomo Olivi e Alessandro Ferrari (che hanno curato anche gli aspetti relativi alla proprietà intellettuale), e da CdTA con il prof. Beniamino Caravita di Toritto e l’avv. Annalisa D’Urbano.

A seguito dell’acquisizione, il canale MTV sull’LCN 8, nel rispetto della sua natura generalista, si arricchirà di nuovi contenuti che affiancheranno programmi cult di MTV tra cui gli MTV EMA 2015, uno dei più importanti eventi mondiali del gruppo Viacom che si terranno quest’anno a Milano il prossimo 25 ottobre. Per il futuro i due gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni del gruppo Viacom. Viacom International Media Networks continuerà, inoltre, ad essere presente in Italia con un porfolio di canali lineari e non lineari a brand MTV, Comedy Central e Nickelodeon

Gennaro Di Vittorio

SHARE