Salvatore Mautone è strategy & business development director di Mimina Group
Salvatore Mautone (in foto) è stato nominato strategy & business development director di Mimina Group, realtà sanitaria privata che opera in Campania e gestisce case di cura, centri di polidiagnostica e laboratori di analisi cliniche. Nell’ambito del nuovo programma di crescita e sviluppo, il management di Minima ha deciso di affidare a Mautone, anche alla luce del percorso di formazione che il professionista sta seguendo in SDA Bocconi, il compito di sviluppare e far crescere il gruppo sia attraverso operazioni di miglioramento dei processi interni sia attraverso operazioni straordinarie.
Da gennaio 2021, Mautone era business development director in Kimbo, dove in precedenza ha ricoperto il ruolo di head of legal & compliance e head of legal, oltre che di membro interno dell’organismo di vigilanza. In passato è stato general counsel del gruppo Seri – Kerenergy e associate dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, oltre che docente di business law nel master in marketing e management dell’Università di Cassino.
«Ho deciso di accettare questa sfida perché mi consente di allargare le competenze manageriali in un gruppo che opera in un segmento di mercato regolamentato ed eroga un importante servizio», ha dichiarato ad inhousecommunity.it.