Saipem: Marco Reggiani entra nel cda

Marco Reggiani (nella foto) è entrato nel consiglio d’amministrazione (cda) di Saipem. La società ha nominato infatti il consiglio d’amministrazione per il triennio 2021-2023.

Gli altri consiglieri nominati sono Silvia Merlo, Francesco Caio, Roberto Diacetti, Alessandra Ferone, Patrizia Michela Giangualano, Pier Francesco Ragn, Paul Simon Schapira e Paola Tagliavini.

 

In particolare Silvia Merlo è presidente del cda, su proposta congiunta degli azionisti Eni e CDP Industria.

Reggiani è presidente di Stogit – il maggior player italiano ed europeo nell’attività di stoccaggio del gas – da dicembre 2020. Da gennaio 2010 a dicembre 2020 è stato general gounsel di Snam, ricoprendo le funzioni di direttore delle funzioni legal, corporate governance, compliance, enterprise risk management e infine health, safety, environment & quality. È stato, inoltre, consigliere di amministrazione di società italiane e straniere; tra l’altro, presidente di Italgas, tra il 2012 e il 2016, principale società italiana nel settore della distribuzione del gas. Prima del 2010, ha ricoperto ruoli di alta responsabilità nell’area legale di importanti società operanti nell’industria di petrolio e gas, inclusa Eni. Dal 2019 è inoltre professore a contratto presso l’Università di Bologna, Scuola di specializzazione per le professioni legali. Dal 2007 al 2012 è stato professore a contratto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LIUC di Castellanza.

È iscritto all’albo avvocati dell’Ordine Forense di Milano e ha studiato a Parma e Trento. È attualmente anche presidente di AISCA, l’associazione Italiana Segretari del Consiglio di Amministrazione, e vicepresidente dell’Anticorruption Committee del Business at OECD Commission (BIAC), rappresentanza permanente del business all’interno dell’OEC

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE