Saes Getters, Ferrario entra come group general counsel e chief HR officer

Con decorrenza da dicembre, Ilenia Ferrario (in foto) è passata con il ruolo di group general counsel e chief human resources officer a Saes Getters, gruppo che produce componenti e sistemi realizzati con materiali avanzati metallici, minerali e polimerici brevettati dalla stessa società e utilizzati in applicazioni industriali, aerospaziali e medicali. La manager assume così la responsabilità congiunta delle funzioni legali e delle risorse umane del gruppo, con sede a Lainate.

Quello di Ferrario è un ritorno: proprio in Saes aveva infatti già ricoperto il ruolo di senior legal counsel – corporate and legal affairs nel periodo 2011-2016. Prima di questo rientro, ha lavorato come general counsel presso diverse società di Gruppo San Donato e ha guidato la direzione Legal & Compliance Italy and Southern Europe di Klépierre Italia.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di head of legal, corporate affairs & compliance per Italia e Croazia in Cushman & Wakefield. Ancora prima, è stata senior legal counsel – international affairs in Intesa Sanpaolo, occupandosi di operazioni cross-border su scala EMEA.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE