Saes Getters: Alessandro Altei nominato head of legal and compliance

Alessandro Altei (nella foto) è stato nominato head of legal and compliance di Saes Getters. Il professionista prende il posto di Patrizia Carrozza, che è diventata la nuova general counsel di Valentino (qui la notizia).

Altei gestirà l’attività legale della società e di tutte le sussidiarie italiane ed estere del gruppo e riporterà al presidente e all’amministratore delegato. Il professionista guiderà una squadra di quattro persone.

Altei è esperto di corporate governance, contrattualistica e m&a e si occupa da sempre anche di 231 e compliance, infatti è anche membro dell’OdV di Saes Getters.

Prima di entrare nel gruppo, di cui fa parte dal maggio 2014, ha lavorato in Honeywell HBS Italia dove era legal leader e gestiva l’Italia e l’Africa Mediterranea a riporto dell’European general counsel di Honeywell HBS. In precedenza, Altei ha lavorato come legal and compliance specialist di Siemens e prima ancora come junior legal counsel di Abb. Il professionista ha iniziato la carriera nello studio legale Corvino Law Firm.

SHARE