Russell Reynolds: ecco i nuovi leader legali delle Fortune 500
Nel primo trimestre del 2018, un cospicuo giro di poltrone ha interessato il mondo dei servizi legali in house delle Fortune 500.
Secondo l’osservatorio del gigante della consulenza Russell Reynolds Associates sono ben 13 i general counsel che, nei primi tre mesi dell’anno, hanno raggiunto i vertici dell’ufficio legale di una tra le 500 aziende più ricche al mondo. Tra questi 5 donne (il 38,5%), e tre professionisti di colore.
«La cosa più interessante è la crescita, a ritmo sostenuto, delle nomine di donne», ha commentato a Corporate Counsel Cynthia Dow, che guida gli affari legali di Russell Reynolds Associates. Il 26% dei general counsel delle Fortune 500 è donna.
Secondo l’analisi condotta dal gruppo di consulenza, che ha interessato 484 giuristi d’impresa, l’età media di questi professionisti è di 55 anni.
Tra le nomine del primo trimestre del 2018 il report cita: Paul Freedman di AES, Samrat Singh Khichi di Becton Dickinson, Matthew Cooper di Capital One, Michael Holston di General Electric, Karen Patton Seymour di Goldman Sachs, Rashida Kali La Lande di Kraft Heinz, Christopher Gawart di Northwestern Mutual, Brian Curci di NRG Energy, Rachel Gonzalez di Starbucks, Ellen Fitzsimmons di SunTrust Bank, Brandon Smith di Tenneco, Michael Boxer di Thermo Fisher Scientific e Margaret Kelsey di WEC Energy Group.