Rossini, Alberto Pedroni è il nuovo direttore generale
Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 si occupa di divise da lavoro, ha nominato Alberto Pedroni (in foto) nuovo direttore generale.
Pedroni vanta una lunga carriera durante la quale ha ricoperto il ruolo di direttore generale per diverse realtà, sviluppando ottime capacità nel risanamento aziendale, nell’acquisizione di quote di mercato e nella gestione dei rapporti tra le Business Units e l’HeadQuarter. Il suo spirito imprenditoriale e la sua mentalità sempre dinamica, innovativa ed energetica lo portano a mantenere sempre un focus ben preciso sugli obiettivi aziendali: crescita, ottimizzazione dei costi e produttività.
La sua profonda conoscenza delle logiche commerciali, acquisite grazie alle diverse esperienze internazionali, lo portano ad essere un ottimo giocatore di squadra, creatore di nuovi leader, oltre che ad avere una profonda conoscenza delle logiche di approvvigionamento, produzione, ricerca, sviluppo e gestione del bilancio aziendale.
Pedroni, neo eletto direttore generale di Rossini, ha dichiarato: “Questa nomina è per me sinonimo di responsabilità e di sfida che intendo affrontare anche e soprattutto grazie al supporto dell’intero team che mi ha affiancato e sostenuto in questi primi mesi. Gli obiettivi sono molto ambiziosi e, come mi hanno insegnato i diversi anni di esperienza in questo settore, le sfide da affrontare non mancano mai. Farò del mio meglio per contribuire allo sviluppo del business, affinché Rossini possa continuare a crescere e a consolidare la propria posizione di leadership sul mercato italiano ed estero.”
Prima di approdare da Rossini, Pedroni è stato presidente e amministratore delegato di SNOLINE, vice president della Lindsay Corporation e direttore generale in Acciaitubi. Nel suo nuovo ruolo, Pedroni guiderà la gestione dell’azienda, definendo e mettendo in atto la strategia, la missione e la visione condivisa con Rossini.