Rolando D’Arco nominato ceo della jv tra Leasys e Free2move Lease

Sarà Rolando D’Arco (in foto), già amministratore delegato di Leasys, il nuovo ceo della newco che nascerà dalla joint venture tra Leasys e Free2move Lease. A lui riporteranno Arnaud de Lamothe, commercial deputy ceo, e Antoine Delautre, finance deputy ceo.

In base agli accordi vincolanti siglati nel 2022, la nuova società di mobilità specializzata nel leasing operativo multimarca sarà partecipata da Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, che ne acquisiranno il 50% a testa delle quote azionarie.

Come reso noto da Philippe de Rovira, chief affiliates officer di Stellantis, e Stéphane Priami, vice direttore generale di Crédit Agricole, responsabile dei servizi finanziari specializzati e ceo di Crédit Agricole Consumer Finance, l’organizzazione societaria della newco avrà inoltre Richard Bouligny nel ruolo di presidente.

Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, D’Arco vanta una lunga esperienza nel settore finanza e mobilità. Entrato dapprima in Nissan Finanziaria Italia, nel 1998 è passato a Fiat Chrysler Automobiles, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in Italia e all’estero.

Dal 2003 al 2008 è stato prima responsabile marketing e vendite e poi general manager di Savarent, per poi transferirsi in Portogallo dove è stato country manager e ceo di Fga Capital Portugal fino al 2011, quando è tornato in Italia per diventare sales and marketing director di Leasys. Tra il 2015 e il luglio 2020 ha lavorato in Francia come country manager e managing director di Fca Capital France. Nel luglio 2020 è diventato responsabile dei mercati europei e del business development di Fca Bank, per poi tornare in Leasys un anno dopo.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE