Roberto Tazzioli e Gop per il rafforzamento patrimoniale di Ge Capital

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha coadiuvato il team legale interno di GE Capital Interbanca, formato dal general counsel Roberto Tazzioli (nella foto) e da David Ingrassia, nel processo di riorganizzazione e di rafforzamento patrimoniale della banca.

Tale processo prevede l’iniezione di risorse per circa 550 milioni di euro destinate a essere computate nel capitale di qualità primario della Banca (c.d. Common Equity Tier 1 Capital), in linea con le nuove previsioni del Capital Requirement Regulation (c.d. CRR) di recente entrata in vigore.

Il team di Gop è stato composto dai soci Tomaso Cenci, Alfredo D’Aniello e dall’associate Antonio Modola per le questioni societarie, dal socio Marco Zaccagnini e dagli associate Luca Lo Po’ e Maria Rosa Piluso per i profili di regolamentari e i rapporti con le Autorità, e dal socio Fabio Chiarenza per gli aspetti fiscali.

Gennaro Di Vittorio

SHARE