Revolut: Ignacio Zunzunegui nuovo responsabile dell’Italia

Revolut, l’app finanziaria globale con oltre 20 milioni di clienti, ha nominato Ignacio Zunzunegui (in foto) nuovo head of growth southern Europe a partire da ottobre 2022. Ignacio Zunzunegui, entrato in Revolut nel febbraio 2022 come head of growth Spagna e Portogallo, è stato scelto per guidare il Sud Europa e scalare le strategie di marketing e crescita di Revolut nel territorio.

Zunzunegui ha una solida conoscenza del mercato italiano grazie alla sua precedente esperienza nel team marketing e vendite di Heineken Italia, dove ha lavorato per oltre quattro anni. Una volta tornato in Spagna, ha lavorato come marketing manager presso Glovo e ricoperto la posizione di head of marketing Spain presso AliExpress.

In Revolut, dopo aver portato la base spagnola a raggiungere di recente 1 milione di clienti, nel suo nuovo ruolo sarà incaricato di guidare i team e attivare partnership con brand, network, agenzie, influencer, affiliati e media, pianificare ed eseguire strategie e campagne attraverso i canali di marketing, inclusi marketing digitale, gestione della community, CRM, contenuti e marketing offline e le prime campagne TV nazionali e internazionali di Revolut.

“Sono orgoglioso di essere stato scelto per guidare il Sud Europa e un paese strategico come l’Italia, che è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni, dimostrando un enorme potenziale per Revolut”, ha affermato Ignacio Zunzunegui. “Vogliamo rendere l’app Revolut più vicina alle esigenze italiane ed è per questo motivo che puntiamo su funzionalità come pagoPA, che offriamo senza commissioni, o altri servizi abilitati dalla nostra licenza bancaria, come accaduto in Lituania, Polonia e altri paesi con prestiti e credito.

L’Italia è un mercato chiave per Revolut e si colloca al settimo posto a livello mondiale per base di clienti. I clienti italiani sono passati da 100.000 a oltre 850.000 negli ultimi tre anni, segnando una crescita di oltre il 730%, con un utente tipo in media di 35 anni aperto alla tecnologia, che vive nelle grandi città e viaggia spesso sia per lavoro che per piacere. 

“Il nostro obiettivo è lanciare sul mercato una serie di nuovi servizi e campagne attraverso i canali di riferimento, in grado di aumentare ulteriormente la consapevolezza e l’utilizzo dei nostri servizi finanziari, con l’obiettivo finale di consentire agli italiani di gestire meglio il proprio denaro. Revolut punta molto sull’Italia e contiamo di raggiungere quota 5 milioni di euro di investimenti entro la fine dell’anno”, ha concluso Zunzunegui.

Nell’ultimo anno, Revolut ha ulteriormente migliorato il proprio prodotto in Italia e in Europa, cambiando il modo in cui i clienti gestiscono il proprio denaro: dalla licenza bancaria che garantisce depositi protetti fino a 100.000 euro al pagamento tramite app di bollette e tasse con pagoPA senza alcuna commissione, passando per Soggiorni, una funzionalità che consente ai clienti di prenotare alloggi in tutto il mondo e ricevere fino al 10% di cashback.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE