Repower chiude finanziamento da 70,5 milioni per 13 impianti fotovoltaici. I legali
Solis, società del gruppo Repower, ha concluso con BNL Gruppo BNP Paribas, Banco BPM e ING Italia un’operazione di finanziamento di importo pari a 70,5 milioni di euro in relazione ad un portafoglio composto da 13 impianti fotovoltaici ubicati nelle regioni Puglia, Friuli-Venezia Giulia e Veneto. Tale finanziamento è destinato a supportare, tra le altre cose, il completamento degli interventi di “revamping” relativi agli impianti.
Lato società, l’operazione è stata seguita dal team legale interno del gruppo Repower, guidato da Andrea Bordogna con il supporto di Sara Maria Mambretti.
Lo studio legale Gianni & Origoni, sotto la guida del partner Giuseppe Velluto (nella foto a sinistra) ha prestato assistenza alle banche finanziatrici nella strutturazione dell’operazione con un team coordinato dal counsel Arrigo Arrigoni (nella foto a destra) con il supporto dell’associate Giulio Mandelli per gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria, del counsel Simone D’Avolio per gli aspetti relativi ai contratti di hedging e della managing associate Francesca Staffieri per gli aspetti fiscali. L’attività di due diligence legale è stata coordinata dal partner Giuseppe Velluto, con il supporto dell’associate Caterina Maria Testa per i profili amministrativi e regolatori e del counsel Filippo Manaresi coadiuvato da Matteo Tulli per i profili contrattuali.
Per gli aspetti notarili dell’operazione è stato coinvolto lo studio La Porta.