Reggiani di Snam per un nuovo bond da 500 milioni di euro

Il legal team in-house di Snam è guidato dal general counsel Marco Reggiani, coadiuvato da Michela Schizzi, responsabile del legale finanza ha curato per conto della società la nuova emissione obbligazionaria che Snam ha operato nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Notes) deliberato dal consiglio di amministrazione del 27 settembre 2016. L’emissione, a tasso fisso scadenza 2025 e un ammontare complessivo di 500 milioni di euro, ha fatto registrare una domanda pari a circa 2 volte l’offerta e si colloca all’interno del percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con gli obiettivi dell’emittente. 

Hanno partecipato all’operazione anche gli studi legali Orrick, White & Case e Foglia Cisternino & Partners. Il collocamento è rivolto agli investitori istituzionali ed è stato organizzato e diretto da Banca IMI, Barclays, BofA Merrill Lynch, Citi, J.P. Morgan, e UniCredit, in qualità di Joint Bookrunner.

Orrick ha assistito Snam con un team guidato da Patrizio Messina, managing partner, e Madeleine Horrocks, partner, e composto da Alessandro Accrocca, Beatrice Maffeis, Enea Visoka insieme a Federica Piemonte e Giorgia Ferrara. Lo studio Legale internazionale White & Case ha assistito il pool di banche con un team guidato dai soci Michael Immordino, Ferigo Foscari e Paul Alexander insieme agli associate Louise Ruggiero e Davide Diverio (tutti della sede di Milano). Lo studio Foglia Cisternino & Partners ha assistito i Joint Bookrunner per gli aspetti fiscali con un team formato da Christian Cisternino, Matteo Carfagnini e Gianni Beccari.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE