Reggiani, Calì e Del Nevo per Snam nell’emissione di 500 milioni
Orrick ha assistito Snam Spa in qualità di issuer nell’emissione obbligazionaria di 500 milioni di euro, con scadenza a 5 anni e un coupon all’1,5%, attuata nell’ambito del programma di EMTN da 10 miliardi di Euro lanciato nel 2012 e rinnovato nel luglio 2013.
Le obbligazioni sono state quotate sulla Borsa del Lussemburgo e Orrick dal 2012 ha assistito l’emittente nel set-up, il rinnovo del programma e in ciascuna emissione finora portata a termine.
Il collocamento, rivolto a investitori istituzionali, è stato organizzato e diretto, in qualità di Bookrunners e Joint Lead Managers da Barclays, BNP Paribas, JP Morgan, Mitsubishi, Société Générale e Unicredit.
L’operazione ha visto il diretto coinvolgimento, per conto di Snam, del General Counsel Marco Reggiani, del Responsabile Legale Business Development Michele Calì e del Focal Point Legale Finanza Simone Del Nevo. Il team di Orrick che ha assistito la Snam è stato guidato dal Managing partner per l’Italia, Patrizio Messina insieme alla partner Madeleine Horrocks ed è composto dall’associate Fiorenza Galloppa e dalla associate Emanuela Fusillo.
Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato da Craig Byrne, coadiuvato dall’associate Deborah Deighan e, per gli aspetti fiscali, dal partner Francesco Guelfi, coadiuvato dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.