Recordati: Kim Stratton cooptata nel Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di amministrazione di Recordati, riunitosi in data odierna, ha cooptato nel Consiglio di amministrazione Kim Stratton, quale amministratore non esecutivo e non indipendente, in sostituzione di Francesco Balestrieri, dimessosi dal 15 ottobre scorso, a seguito di nuovo incarico professionale.
IL PROFILO
Kim Stratton ha oltre 30 anni di esperienza nel settore biofarmaceutico in ruoli di alta direzione quali CEO e Consigliere non esecutivo ed ha ricoperto molteplici posizioni di responsabilità commerciale a livello nazionale ed internazionale, insieme ad esperienze in ambito di relazioni esterne e pubbliche a livello globale, di Salute Sicurezza ed Ambiente e di Compliance e Diversity in mercati sviluppati ed emergenti. Kim vanta una solida esperienza in processi di ristrutturazione, trasformazione e di integrazione aziendali nei segmenti delle malattie rare e della farmaceutica specialistica.
Kim Stratton è attualmente direttore non esecutivo e membro del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione e del Comitato per l’Innovazione di Novozymes A/S, società biotech leader nel segmento degli enzimi industriali, proteine e microrganismi e Direttore non esecutivo e membro dei comitati di audit e innovazione di Vifor, società farmaceutica specialistica leader globale nelle terapie nefrologiche, cardio-renali e di carenza di ferro.Il nuovo amministratore, ai sensi dell’art. 2386 del codice civile e dello statuto vigente, resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti.
Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società, Kim Stratton non possiede alla data odierna azioni della Società.
«A nome del consiglio di amministrazione, sono felice di dare il benvenuto a Kim Stratton. Con la sua comprovata esperienza nel settore biofarmaceutico sono certo che fornirà un eccellente contributo al Gruppo e al consiglio di amministrazione», ha dichiarato il presidente Andrea Recordati (in foto).