Rai, i legali nell’emissione di obbligazioni da 300 milioni

RAI – Radiotelevisione italiana ha emesso un prestito obbligazionario senior unsecured da 300 milioni di euro e durata di cinque anni (con data di scadenza 10 luglio 2029). Nel contesto dell’emissione, gli istituti finanziari Citigroup Global Markets Europe e UniCredit Bank hanno agito come joint global coordinators. I titoli corrispondono una cedola annua fissa pari al 4,375% e sono quotati sul mercato regolamentato di Euronext Dublin.

L’operazione è stata seguita dal team legale in house della Rai guidato dal general counsel Francesco Spadafora (in foto) e composto da Valeria Aceti e Nicoletta Zucchelli.

La consulenza esterna

Il team di Clifford Chance che ha assistito la società emittente è stato guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti e composto dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli e da Edoardo Leozappa. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati da un team composto dal partner Carlo Galli, dal senior associate Roberto Ingrassia e da Greta Gavazzoni.

Il team di Simmons & Simmons, che ha assistito i joint global coordinators, è stato guidato dai partner Paola Leocani e Charles Hawes e composto dal managing associate Baldassarre Battista, dai supervising associate Martina Nicki Giocoladelli e Lukasz Napieraj del dipartimento Debt Capital Markets.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE