Raffaella Cornaggia nominata ceo di Kering Beauté

Kering annuncia la nomina di Raffaella Cornaggia alla guida di Kering Beauté. Basata a Parigi, riporta a Jean-François Palus, direttore generale di Kering, e sarà membro del comitato esecutivo del gruppo.
 
Nel suo nuovo ruolo, insieme a un team di professionisti, svilupperà le competenze in ambito beauty per Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Pomellato e Qeelin.
 
La creazione di Kering Beauté permetterà al gruppo di sostenere questi marchi nello sviluppo di questa area di business, che costituisce un’estensione naturale del loro territorio di espressione.
Kering è fiducioso di poter creare valore per il gruppo e per le sue maisons con questa iniziativa, esaltando l’identità specifica di ogni marchio, in assoluta coerenza con le rispettive strategie e posizionamento.

Jean-François Palus, direttore generale di Kering, ha dichiarato: “Sono lieto dell’arrivo di Raffaella Cornaggia, che porta con sé un’esperienza di spessore in un settore che riteniamo strategico per le nostre Maisons. Stiamo sviluppando questo nuovo know-how all’interno del gruppo per consentire ai nostri marchi di raggiungere il loro pieno potenziale in questa categoria”.
 

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE