PwC TLS e Fast: accordo per il supporto alle imprese sugli incentivi statali

PwC TLS, studio di consulenza legale e tributaria, ha stretto un accordo con Fast (piattaforma che informa e orienta imprese ed enti pubblici nell’individuazione degli strumenti di sostegno disponibili) per offrire ai clienti e agli utenti della piattaforma i servizi dei propri specialisti in un’area di estremo interesse per le imprese.

All’accordo ha lavorato per Fast lavora un team coordinato dal fondatore Nicola Zerboni e composto dai consulenti senior Federica Sala, Valeria Chiodarelli e Ilaria Bresciano.

Per PwC TLS hanno lavorato invece i team digital lab e incentivi, coordinati dai partner Alessandro Caridi e Marco Meulepas e dal director Chiara Gechi.

Le numerose funzionalità della piattaforma Fast (a partire da una rapida valutazione automatica della disponibilità di un incentivo per la realizzazione di uno specifico progetto inserito dall’utente) la rendono uno strumento utile ad aiutare le imprese a sfruttare al meglio i fondi messi a disposizione da molteplici istituzioni italiane ed europee, in particolare nell’attuale momento di difficoltà. Tutti gli strumenti già esistenti e quelli che il Governo sta introducendo vengono monitorati e integrati nella pagina dedicata e resi disponibili su base gratuita, cosi come l’accesso alle funzionalità di base, incluso un servizio base di orientamento automatizzato per individuare gli incentivi potenzialmente disponibili per l’impresa o l’ente pubblico.

Nicola Zerboni, ideatore di Fast, dichiara che “l’integrazione di un partner strutturato come PwC consente alla piattaforma un importante passo in avanti della nostra offerta. Oltre i bandi tradizionali, gli utenti possono ora accedere ad un set di servizi riguardanti diverse misure, dagli incentivi fiscali tradizionali, come i crediti R&S, alle nuove misure introdotte per fronteggiare l’emergenza”.

Gennaro Di Vittorio

SHARE