Prysmian acquista EHC Global per 130 mln di dollari canadesi

Prysmian Group, attiva nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di EHC Global per un valore di 130 milioni di dollari canadesi. La transazione è soggetta alle approvazioni regolatorie e ad altre consuete condizioni di chiusura.

Il perfezionamento della transazione è previsto nel quarto trimestre 2020.

 

I legali

All’operazione ha lavorato un team in house diretto da Michele Binda (nella foto), Prysmian Group VP Legal Affairs, coadiuvato dal Senior Legal Manager Gianluca Miracca, e affiancato da Allen & Overy con un team guidato dal partner del dipartimento Corporate Paolo Ghiglione, coadiuvato dal senior associate Antonio Ferri. Gli aspetti antitrust della transazione sono stati curati dal counsel Emilio De Giorgi con il supporto della trainee Arianna Fletcher.
Randy Lewis, General Counsel, è stato alla guida del team in house di EHC Global, affiancato nella transazione da Jake BullenMickey Lungu e Andrew Dilts dello studio legale canadese Cassels Brock & Blackwell LLP.

EHC Global

Fondata in Canada nel 1977 e presente a livello globale, EHC Global è un produttore e fornitore di corrimano, rotelle, cinghie piatte, componenti strategici e soluzioni integrate per l’industria della mobilità verticale. EHC Global offre inoltre una gamma completa di servizi di manutenzione e installazione per scale mobili e tappeti mobili.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE