ProntoPegno (Banca Sistema) acquisisce una branch concorrente: i legali
ProntoPegno, controllata di Banca Sistema, ha acquisito il ramo di azienda relativo alle attività di credito su pegno fin qui condotto da un primario gruppo bancario italiano in una serie di filiali dislocate sul territorio nazionale. L’operazione, dal valore complessivo di circa 34 milioni di euro, è ancora soggetta alle varie autorizzazioni previste dalla legge da rilasciarsi da parte delle autorità competenti.
Nell’operazione anche il team legale interno del gruppo Banca Sistema, coordinato dall’head of legal Ugo De Vivo (nella foto).
Anche lo studio legale Dla Piper ha assistito la banca, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Vincenzo La Malfa del dipartimento finance & projects e composto dal partner Danilo Surdi e da Federico Roviglio per tutti gli aspetti corporate dell’operazione e della negoziazione degli accordi vincolanti, unitamente al partner Luciano Morello, con Martina Antoniutti, Antonio Congiusta e Filippo Giacumbo per i vari aspetti finanziari e regolamentari connessi. Il partner Francesco De Blasio e Isabella Fasci si sono occupati degli aspetti real estate, il partner Domenico Gullo con Matteo Bozzo e Arianna Alessi hanno agito su tutte le tematiche antitrust, mentre Matteo Pace per quanto riguarda gli aspetti di diritto del lavoro.