Nasce Primum Vivere: lo storytelling sulla resilienza ai tempi del coronavirus

Sec Newgate ha annunciato la creazione di Primum Vivere (www.primumvivere.it), “un sito dedicato alle storie dell’Italia migliore in questa emergenza Covid-19”, come si legge in un comunicato stampa della società. Si tratta di una piattaforma di storytelling incentrata su storie di aziende grandi e piccole, enti non profit, pubblica amministrazione, università, centri di ricerca che hanno dato prova di creatività e resilienza nell’attuale situazione di emergenza sanitaria e sociale.

Alcuni esempi: un servizio di videochiamata quotidiana che permette agli anziani di parlare e vedere i propri cari anche a distanza grazie all’utilizzo di tablet e Whatsapp, ideato dal gruppo assistenziale Kos – Anni Azzurri; una “Guida galattica al Coronavirus” online pensata per raccontare l’epidemia ai più piccoli; gli strumenti online predisposti da Aisla (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) per permettere la continuazione dei servizi di assistenza essenziali.

Il sito è stato sviluppato da O&DS ed è aperto ai contributi di tutti i cittadini tramite i link presenti sulla pagina web stessa o scrivendo a primumvivere@secrp.com.

Gennaro Di Vittorio

SHARE