Powersoft acquista il 51% di K-Array: coinvolti i legali interni

Powersoft, società alla guida di un gruppo tecnologico operativo a livello mondiale nei sistemi pro-audio e quotata su Euronext Growth Milan, ha acquisito da H.P. Sound Equipment il 51% del capitale di K-Array, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi audio innovativi ad elevate prestazioni e design compatto per una vasta gamma di applicazioni. L’accordo prevede la reciproca concessione di opzioni di acquisto e vendita in favore, rispettivamente, di Powersoft e HP Sound sul restante 49% del capitale sociale di K-Array.

In campo per l’operazione il team interno di Powersoft, guidato dal legal & corporate affairs manager Carlo Bombace (in foto) coadiuvato dal senior legal counsel Paolo Cellini.

L’acquisizione rientra nel piano di sviluppo strategico del gruppo Powersoft che mira a consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato globale dell’audio professionale.

La consulenza esterna

GOP ha affiancato il team interno di Powersoft con un team coordinato dal partner Antonio Segni coadiuvato dalla counsel Francesca Stefanelli e dalla managing associate Vittoria Sciarroni. I profili real estate sono stati seguiti dall’associate Andrea Baglioni, mentre gli aspetti relativi all’acquisition finance dal partner Raffaele Tronci e dall’associate Stefania Verroca.

Powersoft è stata altresì assistita da Intermonte SIM in qualità di advisor finanziario, con un team coordinato dal Director Antonino Maria Surace coadiuvato da Elena Zanetti e Matteo Pedron, dallo studio Studio Biscozzi Nobili & Partners per gli aspetti relativi alla due diligence fiscale con un team coordinato dal partner Massimo Foschi, coadiuvato dal senior associate Roberta Sironi e dagli associates Michele Bolsieri e Marta Fracisco, da EY Advisory per le due diligence finanziaria con un team composto da Lucia Mazzuero e Francesco Trentin e da EY per la due diligence contabile con un team composto da Lapo Ercoli e Simone Papini.

HP Sound è stata assistita, per la negoziazione del contratto di compravendita e degli ulteriori contratti necessari al perfezionamento dell’operazione, dall’avvocato Marco Simion, partner di Harpalis, nonché da Simone Pratesi, Vieri Spadoni e Marina Pratesi di Nobel Partners Advisory in qualità di advisor finanziario.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE