Poke House investe in Honu Tiki Bowls: gli in house

Poke House diventa azionista di maggioranza di Honu Tiki Bowls, azienda del poke attiva in Austria.

Si tratta della quinta operazione all’attivo per la società di foodtech nata a fine 2018. Poke House ha più di 90 insegne attive e una pipeline di oltre 80 nuove aperture nel 2022 tra Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia e USA.

L’operazione è stata gestita per Poke House dalla Head of legal & business development, Giulia Bergamasco (nella foto), con il supporto dello studio austriaco Cerha Hempel.

L’ESPANSIONE DEL MARCHIO

In linea con le operazioni già realizzate in Portogallo (l’omonimo Pokè House), Regno Unito (Ahi Poké), Olanda (Pokè Perfect) e, ultima in ordine temporale, negli Stati Uniti con il precursore del poke californiano e delle plant-based bowls Sweetfin, l’investimento in Honu Tiki Bowls nasce con l’obiettivo – si legge in una nota della società – di dar vita a una partnership di successo fondata sulla condivisione di know-how e tecnologia per creare sinergie destinate all’implementazione, nei rispettivi mercati, dei processi di operations e di home-delivery.

«Questa operazione rappresenta l’ulteriore tassello di un piano di espansione internazionale che ci vedrà moltiplicare nel corso dell’anno la nostra presenza in ogni angolo delle principali città con più di 170 insegne dirette in Europa e negli Stati Uniti. Un progetto che si sta evolvendo alla velocità della luce ma dove nulla è lasciato al caso: attraverso un team di talenti giovane e affiatato lavoriamo per portare il brand del pesciolino in tutto mondo senza mai trascurare la nostra vera essenza: l’ossessione per un’offerta di qualità superiore», commenta Matteo Pichi, co-founder e ceo di Poke House.

LA NUOVA PARTNERSHIP

Honu Tiki Bowls è un brand nato nel 2018 a Vienna, dove oggi conta 5 locali. «Proseguirò con entusiasmo nella gestione di Honu Tiki Bowls in Austria e della sua crescita che sarà alimentata dalla partnership con Poke House: ci supporteremo a vicenda nell’identificare le migliori soluzioni tecnologiche, le migliori sinergie di prodotto, uniti nella mission di nutrire il mondo con positività e benessere», commenta Kaspar Kunz, founder & ceo di Honu Tiki Bowls.

«Non solo orientamento alla tecnologia. La partnership con Honu Tiki Bowls ci rende particolarmente entusiasti perché ritroviamo nel brand molte similitudini con il nostro concept: il format smart e l’attenzione maniacale alla freschezza delle materie prime, combinate e condite al momento per garantire al cliente gusto e qualità superiore, ci mettono in perfetta connessione con il brand austriaco, aprendo la strada a un futuro di collaborazione e sinergie», aggiunge Vittoria Zanetti, co-founder e executive director di Poke House.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE