Plenitude e Zanasi Group firmano per la fornitura di energia. I legali

Plenitude e Zanasi Group, Official Ferrari Service e azienda specializzata nelle lavorazioni di carrozzeria, meccanica, verniciatura e restauro di vetture di lusso, hanno sottoscritto un contratto quadriennale PPA (Power Purchase Agreement) per la fornitura di 4,38 GWh/anno di energia da impianti rinnovabili. Per Plenitude è sceso in campo il dipartimento legale interno, e in particolare: Barbara Bardelli (in foto), Giulia Bianchi ed Ersilia Carbonara.

L’accordo consentirà a Zanasi Group di acquistare energia elettrica proveniente da impianti rinnovabili ubicati in Italia e gestiti nel portafoglio di Plenitude e le relative Garanzie d’Origine, coprendo circa il 50% del proprio fabbisogno energetico annuale. L’accordo garantirà a Zanasi la stabilità dei costi energetici grazie a un prezzo concordato per la durata contrattuale.

Si tratta di una tipologia di fornitura innovativa, adeguata ai profili di consumo delle aziende di medie dimensioni.

L’intesa consolida la collaborazione avviata nel 2023 che ha visto Plenitude realizzare 4 impianti fotovoltaici negli stabilimenti di proprietà di Zanasi Group situati nell’area di Maranello, per una capacità complessiva di 762 kWp.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE