Plenitude completa un parco eolico da 39 MW in Calabria: i legali

Plenitude ha completato la realizzazione di un nuovo parco eolico onshore da circa 39 MW nel comune di Borgia (Catanzaro), in Calabria. L’operazione è stata gestita internamente dagli avvocati Maura Marzetti, head of legal & corporate affairs, e Luca Cenni, legal specialist & corporate affairs, dell’ufficio legale di Plenitude coordinato dal general counsel Pietro Galizzi (in foto).

L’impianto, costituito da nove aerogeneratori di ultima generazione, sarà operativo a partire da oggi e produrrà annualmente 84 GWh di energia elettrica, pari al fabbisogno annuale di oltre 30.000 famiglie.

Questo parco eolico va ad arricchire il portafoglio di impianti per la produzione di energia rinnovabile di Plenitude in Italia, dove la Società ha attualmente circa 1GW di capacità installata.  

Paolo Bellucci, responsabile rinnovabili di Plenitude Italia, ha commentato: “Il completamento del parco di Borgia rappresenta un ulteriore passo avanti lungo il nostro percorso di crescita nel settore delle rinnovabili e ribadisce il nostro impegno per fornire energia verde ai nostri clienti in Italia. Riteniamo che l’eolico sia in grado di dare un importante contributo sia alla transizione energetica, sia al raggiungimento degli obiettivi di neutralità carbonica di Plenitude al 2040, per fornire energia completamente decarbonizzata ai nostri clienti”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE