Philips rileva ramo HCIS di Carestream Health Italia

Carestream Health Italia ha ceduto il ramo d’azienda delle attività di Healthcare Information Systems (HCIS) di Carestream Health a Philips.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati, per Philips dal senior legal counsel di Philips Cristiano Fresia. Il professionista in house è stato affiancato dallo studio Munari Giudici Maniglio Panfili (MGMP e Associati) e dai suoi partner Alessandra Maniglio Pezzotti, Emanuela Baj e Andrea Blasi.

Gitti and Partners con il proprio team Life Sciences – guidato dal partner Paola Sangiovanni, coadiuvata dagli associate Marco Bertucci e Flavio Monfrini e dalla junior associate Valeria Ramponi – ha assistito Carestream Health Italia

La vendita del business italiano rappresenta l’attuazione di un più ampio accordo a livello globale, sottoscritto lo scorso marzo tra le holding di Philips e Carestreame (assistite, rispettivamente, da Sullivan & Cromwell LLP e Arnold & Porter Kaye Scholer LLP) che ha portato, lo scorso 1 agosto, all’acquisizione delle attività di Healthcare Information Systems di Carestream da parte di Philips in 26 dei 38 paesi nei quali è attiva.

Gennaro Di Vittorio

SHARE