Philip Morris Italia ottiene certificazione “EQUAL-SALARY”
Philip Morris Italia e Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna hanno conseguito la certificazione “EQUAL- SALARY”, attestata dall’omonima Fondazione. Si tratta delle prime realtà aziendali in Italia a ottenere tale riconoscimento, a testimonianza dell’impegno concreto di Philip Morris International (PMI) a favore della parità di genere.
«Il successo della nostra azienda dipende da un ambiente ricco di talenti e fortemente diversificato, dove ogni persona, senza alcuna distinzione, può apprendere, crescere e sviluppare opportunità di carriera. Questo significa prima di tutto che gli uomini e le donne devono essere retribuiti in modo equo e paritario – ha dichiarato Paolo Le Pera, direttore risorse umane del gruppo Philip Morris in Italia, che ha aggiunto “la parità salariale è una tappa fondamentale per arrivare ad una vera parità di genere nel mondo del lavoro. Essere la prima azienda certificata ‘EQUAL-SALARY’ in Italia significa non solo valorizzare i principi di uguaglianza che caratterizzano un ambiente inclusivo e dinamico, ma anche farsi ambasciatori di un tema che crediamo sia di importanza vitale per il nostro Paese».
La certificazione si aggiunge a uno sforzo crescente dell’azienda a favore di una realtà egualitaria e inclusiva, che punta anche a raggiungere l’ambizioso target del 40% di presenza femminile nelle posizioni manageriali entro la fine del 2022.