Peugeot Italia: Thierry Lonziano alla guida del brand

Thierry Lonziano (nella foto), manager con una lunga esperienza nell’automotive, è stato nominato a capo del brand Peugeot in Italia. Il professionista ha assunto, dall’inizio di gennaio, il ruolo di direttore marchio, rispondendo gerarchicamente a Santo Ficili, Stellantis Country Manager Italy.

Lonziano è entrato in Groupe Psa nel 1994. Il suo arrivo in Italia risale a due lustri dopo e nel corso degli anni è andato a ricoprire ruoli sempre più importanti in ambito commerciale, marketing e comunicazione. Dalle flotte alla direzione della filiale Peugeot di Sesto San Giovanni, fino a entrare in Banque Psa Finance a Milano, come direttore vendite. All’inizio dello scorso decennio ha poi ricoperto il ruolo di direttore marketing di Peugeot Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere la direzione marketing del Leone per la Francia. Una crescita che l’ha visto poi approdare alla guida del Marchio Peugeot in Belgio e Lussemburgo fino a quando, a gennaio 2018, è stato nominato direttore marketing e comunicazione Peugeot mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE