Petroni per Aareal Bank nell’acquisizione del Westin di Milano e Venezia

Il team legale in house di Aareal Bank guidato per gli aspetti di diritto italiano dall’avvocato Luca Petroni (nella foto), head of transaction advisory Italy, ha seguito il finanziamento di una complessa acquisizione nel settore alberghiero. Ad affiancare Petroni anche lo studio legale BonelliErede con un team guidato dal partner Emanuela Da Rin, leader del focus team real estate, e dal senior counsel Giuseppe Mele, con la collaborazione degli associate Fabio Maria Guidi e Gianfranco Giorgio del dipartimento di banking, nonché dei senior associate Francesco Nardacchione per gli aspetti fiscali e Mariangela Di Giandomenico per gli aspetti di diritto amministrativo. 

Protagonista dell’operazione il veicolo di investimenti immobiliari creato da Benson Elliot, Walton Street e Algonquin che, assistito dallo studio legale Paul Hastings, ha acquisito un portafoglio che comprende il Westin Europa & Regina di Venezia, il Westin Palace di Milano, gli hotel Sheraton di Roma e Varsavia, il Pullman di Paris Bercy, il Méridien Grand Hôtel di Norimberga e i Marriott Executives Apartments e l’hotel Renaissance di Bruxelles.

Il team internazionale di Paul Hastings che è seguito l’acquisizione era composto da Paolo Manganelli e Simona Martuscelli per i profili corporate mentre Ugo Giordano e Sofia De Cristofaro ne hanno curato gli aspetti finanziari. Lo studio Delli Santi ha, invece, assistito in materia di diritto amministrativo con Valentina Delli Santi e Benedetta Mussini.

La parte venditrice è stata assistita a livello paneuropeo da Freshfields Bruckhaus Deringer, nello specifico per gli aspetti di diritto italiano da Luigi Verga e Luca Sponziello per i profili corporate, Stefania Guarino per gli aspetti amministrativi e Carlo Merisio e Valentina de Campo per i profili di diritto immobiliare.

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE